Corre il titolo della Carige

Nel giorno tanto atteso dell'assemblea all'interno di Banca Carige, fissata per questa mattina alle 11 ed in corso da ore (a breve si saprà qualcosa in più),

gli investitori puntano a sorpresa sul titolo dell'istituto creditizio genovese. Corre Banca Carige a Piazza Affari (+5,8% a 0,51 euro), il tutto in uno dei giorni più importanti per la Carige, con lo scontro salito alle stelle tra Flavio Repetto (nella foto) e Giovanni Berneschi, ossia i grandi "santoni" dopo le dimissioni di 8 membri del cda su 15, che di fatto ha azzerato la carica di Berneschi, il presidente della Banca Carige. Si cerca una intesa per il nuovo consiglio di amministrazione, con Pierluigi Vinai, il vice presidente, che ha cercato nei giorni scorsi una via di mediazione. Il cda di questa mattina ha il compito di convocare l'assemblea. La mossa è stata dettata dalla Fondazione Carige.

Ancora alla vigilia di Ferragosto lo stesso Repetto si era espresso così riguardo all'assemblea in corso in queste ore: "La Fondazione  ribadisce la totale fiducia nella struttura della Banca che continua a dimostrare professionalità e grande dedizione all’impresa. Questa qualità, insieme con i fondamentali sani e le misure migliorative adottate anche in seguito alle indicazioni dell’autorità di Vigilanza, credo riporterà rapidamente Banca Carige sulla via dello sviluppo con apprezzamento e soddisfazione anche degli investitori e della Borsa".

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.