Filtrano le prime indiscrezioni sull’assemblea tenutasi questa mattina per il rinnovo del Cda della Banca Carige. Da quanto trapelato da fonti certe, su forte pressione

della Fondazione Carige presieduta da Flavio Repetto, si terrà il prossimo 30 settembre alle ore 10.30 in unica convocazione, l’assemblea ordinaria della Banca Carige per il rinnovo del consiglio: lo ha deciso il consiglio di amministrazione, dopo circa una mezz’ora di riunione che i partecipanti riferiscono essere stata tranquilla, senza polemiche. Le liste dei soci dovranno essere presentate entro il 5 settembre e rese pubbliche il 9. Alle 16 il titolo confermava quanto di buono registrato in mattinata e nei giorni a cavallo di Ferragosto  e guadagnava il 2,87%, a 0,502 euro.

Con le stesse modalità saranno inoltre pubblicati, sempre nella giornata di domani, gli avvisi agli azionisti di risparmio e agli obbligazionisti del prestito “Banca Carige 1,50% 2003-2013 subordinato ibrido con premio al rimborso convertibile in azioni ordinarie” in ordine alla sospensione della facoltà di conversione dei predetti titoli in azioni ordinarie, in conformità a quanto previsto dall’art. 35 dello Statuto e dall’art. 5 del Regolamento del prestito.