Non mancano le sorprese attorno alla Banca Carige. Si sprecano i titoli dei giornali e i tg liguri aprono da una settimana a questa parte con le continue news in arrivo

che riguardano l’istituto creditizio.
Nell’ultimo mese alla procura di Genova sono arrivati quattro esposti anonimi relativi alla gestione della banca genovese presieduta fino ad agosto dallo storico Giovanni Berneschi, classe 1937, entrato in banca a 20 con il diploma di ragioneria in tasca. I magistrati hanno aperto quattro diversi fascicoli, iscritti nel registro anonimi, per verificare la fondatezza delle accuse e i mittenti delle lettere, di cui alcune abbastanza compromettenti su fondi elargiti con “favore” verso alcuni clienti.
In una lettera, l’anonimo scrive direttamente a un consigliere d’amministrazione di Carige. Il membro del Cda è stato ascoltato dai magistrati per risalire all’anonimo, ma il consigliere ha detto di non avere mai ricevuto la lettera e il mistero si infittisce. Le accuse, secondo il procuratore capo Michele Di Lecce, sono molto generiche. Oggi sono attese altre novità.