Un nome a sorpresa irrompe nella scacchiera per la presidenza della Banca Carige. A succedere a Giovanni Berneschi potrebbe essere il principe Cesare Castelbarco

Albani, il noto agente marittimo già a capo di Filse. La sua nomination è stata fortemente sponsorizzata dalla Fondazione Carige che detiene il 46% delle quote e quindi ha la maggioranza relativa, numeri che potrebbero sbilanciare il cda in favore di un proprio candidato, con la benedizione di Flavio Repetto. E il suo vice sarà un altro Repetto, che non è minimamente parente del numero uno della Fondazione. Il numero due dovrebbe essere Alessandro Repetto, ex presidente della Provincia e parlamentare Pd. Alessandro Repetto non sarà il numero uno per il suo passato e presente in politica e quindi si cerca di non politicizzare troppo l’istituto creditizio genovese come fatto all’epoca della gestione di Berneschi, quando il suo vice fu il fratello dell’ex Ministro del Pdl Claudio Scajola.
Ora si attende solo la nuova assemblea dei soci, prevista, a meno di cataclismi dell’ultima ora, per il prossimo 30 settembre.