La Consob irrompe in Carige

Nuovi guai per la Carige

Nuova puntata a colpi di scena sull'infinita vicenda della Banca Carige. La Consob ha infatti contestato i bilanci dell'istituto creditizio genovese, il consolidato 2012 e la semestrale

2013 chiusa lo scorso giugno. Anche la commissione di vigilanza sulla Borsa, pertanto, dopo io dubbi espressi dai severi ispettori della Banca d'Italia piombati a luglio a Genova, solleva perplessità sulla scorsa gestione della banca, affidata a Giovanni Berneschi sfiduciato nell'estate più bollente della storia della banca locale.
Carige chiude i nove mesi del 2013 con una perdita 1,3 miliardi di euro a seguito delle rettifiche agli avviamenti. Il risultato netto consolidato normalizzato al 30 settembre si attesta invece in perdita per 139,1 milioni. 

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.