Aria nuova all’interno della Fondazione Carige. Ieri, nel corso di una assemblea, il sindaco di Genova, Marco Doria, ha nominato due nuovi componenti all’interno del Consiglio

di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Genova e Imperia. Si tratta di due personalità di spicco, rispettate e conosciute nell’ambiente economico cittadino. Riccardo Ferrante è infatti un docente di Diritto Medioevale e Moderno presso l’ateneo genovese, anche se è nato a Trieste. Carlo Senesi è invece laureato in Ingegneria Chimica Ambientale ed è già stato assessore per il Comune di Genova, attualmente consulente dell’Amministrazione in materia energetica e ambientale, ha profonde radici di sinistra.
Il sindaco ha potuto nominare queste due personalità seguendo la prassi dello statuto della Banca Carige, che indica fino a un tetto massimo di cinque le persone che rientrano nelle nomine del primo cittadino. Inoltre, nelle ultime settimane, era stata la stessa Fondazione Carige a sollecitare le nuove nomine.