"L'affaire" di Vittorio Malacalza

Vittorio Malacalza

Il noto imprenditore genovese Vittorio Malacalza, di fede rossoblù e amante della tranquilla vita nel Basso Piemonte, ha portato a termine una maxi operazione. Dopo aver acquistato

le quote, nel lontano 2002, di una parte del quotidiano genovese "Il Corriere Mercantile - La Gazzetta del Lunedì" (assieme all'allora presidente della Sampdoria Riccardo Garrone), ora la sua famiglia diventa il primo azionista di Banca Carige. I consigli di indirizzo e di amministrazione della Fondazione Carige hanno accolto l’offerta degli imprenditori genovesi disponibili a rilevare il 10,50 per cento di azioni per un controvalore di circa settanta milioni di euro.
Malacalza, a dire il vero, nacque a Bobbio, nel 1937: il comune è in provincia di Piacenza, al confine con Gorreto, ma lui si è sempre sentito un genovese doc!

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.