Negozi alla domenica, cambia tutto

C'è anche lo stop alle consegne online la domenica e nei giorni di festa nel disegno di legge del governo Conte sulla regolamentazione degli orari delle attività commerciali, ora in discussione

alla Commissione attività produttive del Senato. Il testo prevede che i negozi siano aperti 26 domeniche l'anno (su 52) con una deroga per quattro feste stabilite dalle Regioni in base alle esigenze del territorio.

Ulteriore eccezione è rappresentata dai negozi attivi nei centri storici e a quelli "di vicinato", che potranno essere sempre aperti, tranne che nei giorni di festa.

Nessuna limitazione invece per le rivendite di generi di monopolio, gli esercizi interni ai campeggi, ai villaggi e ai complessi turistici, e gli esercizi situati nelle aree di servizio lungo le autostrade, nelle stazioni ferroviarie, marittime e aeroportuali, così come le rivendite di giornali, le pasticcerie/gelaterie e le gastronomie.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.