L’ufficialità è arrivata nei giorni scorsi, ma solo ora si intuisce l’affare fatto da Fincantieri. L’accordo con Seaburn è di quelli  di vitale importanza per il futuro dell’azienda

poichè la Seaburn è brand del gruppo Carnival, il colosso navale leader al mondo nelle crociere. La nuova unità costruita da Fincantieri entrerà a far parte della flotta di Seabourn nella seconda metà del 2016, sarà costruita secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d’avanguardia che fanno di Seabourn uno fra i brand di maggior prestigio nel segmento extra-lusso. 
“Siamo lieti di confermare il programma, annunciato all’inizio dell’anno, per la costruzione di una nuova nave che avrà un design in linea con quello delle Seabourn Odissey, Seabourn Sojurn e Seabourn Quest che ha riscosso un grande successo”, ha affermato il Presidente di Seabourn, Richard Meadows. “Queste navi pluri-premiate hanno infatti elevato il livello di riferimento nel mercato delle crociere ultra-lusso”. 
Gabriele Cocco, direttore Navi Mercantili di Fincantieri, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di acquisire un nuovo cliente come Seabourn e al tempo stesso di consolidare la storica collaborazione con il gruppo Carnival. Questo accordo è particolarmente importante: rafforza la nostra leadership nella nicchia delle navi di lusso e conferma il primato nel settore crocieristico”.