Fincantieri in rampa di lancio

Nuovo importante accordo per Fincantieri

Continua il magic moment di Fincantieri che anche nei due stabilimenti genovesi tocca l'apice e sforna nuove navi, andando in netta controtendenza. Fincantieri e Viking Cruises

hanno difatti annunciato a sorpresa la firma ufficiale di un contratto per la costruzione di due navi da crociera di tutto rispetto, destinate a creare nuova concorrenza a lungo raggio nei confronti della Msc e della Grimaldi: saranno le gemelle di quelle ordinate nel luglio dello scorso anno. La consegna delle unità sarò prevista, rispettivamente, per la metà del 2016 e l'inizio del 2017. Il contratto rafforza la relazione commerciale tra le due aziende.
Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, ha dichiarato raggiante alla stampa: “Il nuovo ordine rafforza la nostra collaborazione con Viking, un gruppo che sta dimostrando notevole dinamicità. Fincantieri quest’anno ha fatto il pieno di ordini per le nuove costruzioni che il mercato offriva. Ciò dimostra ancora una volta la determinazione e la capacità competitiva senza le quali difficilmente avremmo raggiunto questi lusinghieri risultati. Ci auguriamo che i prossimi anni ci riservino ulteriori e maggiori soddisfazioni che dovremmo perseguire con la passione e l’apertura culturale che il contesto competitivo richiede”.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.