Cresce la tensione alla Piaggio Aero

Sciopero ad oltranza alla Piaggio?

Tensione alle stelle nel savonese, a Finale Ligure davanti ai cancelli della Piaggio Aero. Gli operai, circa una settantina, hanno bloccato i cancelli della sede dell'azienda

e si sono riuniti in assemblea. La protesta è stata decisa dopo aver appreso che Piaggio ha messo in vendita alcuni macchinari nuovi, dicono i sindacalisti. "L'iniziativa di questa mattina - spiega la Cgil - è stata decisa dopo che la Piaggio ha messo in vendita i macchinari nuovi e perfettamente funzionanti. Abbiamo la sensazione che in questo momento la direzione voglia solo fare cassa senza pensare ad un piano serio ed efficace che possa sollevare Piaggio e tutelare i dipendenti. Restiamo molto preoccupati anche perchè solo nel settore motori ci sarebbe lavoro per 140 miliardi e non si fa nulla". 
La tensione tra azienda e sindacato è salita anche a seguito della presentazione del piano industriale, visto con il fumo agli occhi tra gli operai e i sindacati, che prevede 165 esuberi, di cui 117 solo a Genova.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.