Ilva, settimana decisiva

Ilva: il piano di esuberi fa tremare i lavoratori

L'occupazione a Cornigliano? Un azzardo. L'Ilva trema, i sindacati annunciano squilli di guerra, e il presidente della Regione, Claudio Burlando, scende in campo in prima

persona in questi frenetici giorni di lotta, per cercare di salvare il salvabile, come il Governatore ha ricordato. Per Enrico Martino, il responsabile della Risorse Umane all'Ilva di Cornigliano, la situazione è drammatica "è inutile girarci attorno, ma una soluzione si trova sempre. Ci sono ben 1740 dipendenti a rischio e altrettante famiglie da mantenere. Sono certo che il commissario dell'Ilva sta lavorando su tutti i fronti possibili, è il suo dovere".
La volontà è non arrivare a un muro contro muro che nuocerebbe solo all'azienda e ai suoi lavoratori, per non parlare della città intera che si ritroverebbe inevitabilmente paralizzata.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.