ABB, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha siglato un contratto quinquennale con Shell per diventare il fornitore esclusivo globale

di quadri di bassa tensione, motor control center e servizi associati.

“Questo accordo dimostra che, grazie all’impegno profuso nel proporre servizi e soluzioni di qualità per la bassa tensione, ABB è in grado di creare valore per un’azienda di respiro globale come Shell, attenta alla sicurezza, all’affidabilità e all’efficienza energetica”, ha commentato Tarak Mehta, responsabile della divisione Low Voltage Products.

“ABB vanta un’esperienza di oltre 40 anni nella progettazione dei quadri elettrici. Abbiamo installato milioni di unità in ogni parte del mondo per vari tipi di clienti, anche negli ambienti più gravosi. L’affidabilità dei nostri prodotti unita a un’assistenza competente in caso di manutenzione sono stati fondamentali per finalizzare questo importante contratto.”

L’accordo, che prevede una possibile proroga di altri cinque anni, copre la vendita, l’assistenza e la manutenzione di quadri di bassa tensione e motor control center nei mercati IEC e NEMA* per siti nuovi o già esistenti.

La divisione Low Voltage Products di ABB è in prima linea nella fornitura di soluzioni di protezione, controllo e misura complete, destinate a un ampio ventaglio di installazioni elettriche, quadri e centralini elettrici, dispositivi elettronici ed elettromeccanici per tutti i principali settori, incluso quello residenziale.

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono alle utility ed alle aziende di migliorare le proprie performance riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi con circa 150.000 dipendenti.

*La National Electrical Manufacturers’ Association (NEMA) e la International Electrotechnical Commission (IEC) sono le normative di riferimento per i sistemi di bassa tensione; NEMA è attiva negli Stati Uniti, mentre IEC opera a livello internazionale.