Anche quest’anno, ABB sosterrà ”Operazione Delphis”, la più grande mobilitazione internazionale di marinai e diportisti promossa dall’Associazione Battibaleno

che mira a coinvolgere un numero sempre maggiore di partecipanti per realizzare una sempre più affidabile foto panoramica della superficie del Mar Mediterraneo, utile alla comunità scientifica per la tutela dei delfini e delle balene del nostro mare.
In attesa della nuova edizione 2012, l’Associazione Battibaleno pubblica il nuovo manuale “AMMIRARE E IDENTIFICARE I CETACEI DEL MEDITERANEO FORMAZIONE DELPHIS” che contiene informazioni utili per riconoscere i cetacei coinvolgere attivamente nell’azione educativa ambientale e aumentare la sensibilità delle persone verso questi giganti del mare. Scarica QUI il manuale
Battibaleno è un’organizzazione internazionale no profit per la tutela dell’ambiente mediterraneo, creata nel 1995 nella vocazione di migliorare le conoscenze e la percezione della balenottera comune e delle diverse specie di cetacei regolarmente avvistati nel Mar Mediterraneo. Questa associazione vuole sviluppare fra marinai, diportisti e appassionati del mare un numero sempre maggiore di “navigatori naturalisti”, in grado di rappresentare in prima persona gli interessi del nostro mare.
L’obiettivo di ABB, promosso anche attraverso i suoi business, è quello di migliorare la qualità della vita nelle comunità dove opera e di essere una presenza positiva che agisce in modo responsabile secondo criteri etici e nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza, coerentemente con il concetto di cittadinanza d’impresa. ABB riconosce l’importanza di “Operazione Delphis” e dell’impegno legato alle tematiche ambientali portato avanti da Battibaleno in virtù della sensibilizzazione delle persone verso l’ambiente marino.