CME - CQME a Genova per siglare un accordo

Il 13 e 14 aprile una delegazione del Gruppo CME-CQME, holding delle aziende elettromeccaniche della municipalità cinese di Chongqing, è venuta a Genova per formalizzare

 l’ingresso di CQME (quotata per il 30% del capitale alla Borsa di Hong Kong) nella genovese Water Gen Power Srlcon una quota iniziale del 35%.
Water Gen Power collaborasin dal 2009 con CWTW - Chongqing Water Turbine Works Co. Ltd., società di costruzione di turbine e generatori idraulicicontrollata al 100% da CQME.
La partecipazione di CQME in Water Gen Power ha come fine il rafforzamento della società genovese nel tradizionale settore idroelettrico, guardando allo stesso tempo con interesse alla creazione di una piattaforma per più ampie collaborazioni con l’Italia e l’Europa, sia mediantescambi di tecnologie sia tramite l’acquisizione di aziende.
CME-CQME sviluppa un fatturato annuo di 7 miliardi di Euro ed è presente con proprie società nei settori dell’automotive, delle macchine utensili, dell’elettromeccanicae dei servizi finanziari; opera sul mercato cinese con partecipazioni, tra gli altri, nei gruppi FCA, ABB, CUMMING, IVECO, mentre sono in corso trattative commerciali con aziende del gruppo Fincantieri.
La delegazione, guidata da Wang Yuxiang, Presidente di CME e di CQME, e dalla signora Chen Ping, Direttore Generale di CME, e accompagnata dal Presidente di Water Gen Power, Mario Bianchi, ha incontrato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e il Presidente di Confindustria Genova e di Ansaldo Energia, Giuseppe Zampini.

* * *

Chongqing (38 milioni di abitanti) si trova nel centro ovest della Cinaed è una della 4 municipalità della Repubblica Popolare Cinese. 
L’Italia è presente a Chongqing con il Consolato Generale e con una sede della Camera di Commercio Italia-Cina. 
Chongqing, che anche nel 2016ha registrato una crescita a 2 cifre, è stata una delle tappe della missione governativa di fine febbraioguidata dal Presidente Mattarella.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.