Bombardier, 40 locomotori a Vado Ligure

"La produzione dei 40 locomotori TRAXX DC3 per Mercitalia prosegue nel rispetto dei tempi, nello stabilimento di Vado Ligure". Così l'Amministratore Delegato di Bombardier Trasnportation Italia

, Luigi Corradi, che ha fatto il punto sulla fornitura di locomotori per la società che si occupa di trasporto merci del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane a margine della presentazione di Mercitalia Fast, dicendosi "orgoglioso" di essere partner di "questa grande realtà industriale del Paese".
Le 40 locomotive ordinate dalla divisione merci di FS si aggiungono infatti alle oltre 100 consegnate negli ultimi anni per le attività di cargo e logistica, confermando "la leadership di Bombardier nel settore" ha aggiunto Corradi. 
Le prime locomotive E.494 TRAXX saranno consegnate a Mercitalia entro l'autunno. Intanto due unità sono già complete: la E.494.040 e la 505 quest'ultima attrezzata con modulo "Last Mile che è stata subito trasferita a Velim per le prove sull'apposito circuito per i test della Repubblica Ceca, a disposizione dei costruttori di rotabili ferroviari.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.