Commessa in Brasile per Selex Elsag

Selex Elsag ha siglato con l’Esercito brasiliano un contratto per il completamento dell’upgrade del sistema SISTAC per le comunicazioni tattiche.

Il contratto segue e integra quello firmato lo scorso anno, per un investimento complessivo superiore ai 5 milioni di euro e un’estensione della garanzia a tre anni. Le attività di aggiornamento saranno ultimate agli inizi del 2013.
Operativo dal 1998, il SISTAC consiste in un’infrastruttura di comunicazione digitale e integrata, capace di fornire servizi voce e dati sia in chiaro sia criptati, interfacciandosi anche con reti esterne e apparati radio monocanale. Gli shelter su cui è basato il sistema verranno dispiegati sotto la giurisdizione del Comando Militar do Sul in supporto alla terza Divisione dell’Esercito brasiliano. In seguito all’upgrade, il SISTAC potrà avvalersi di ponti radio di ultima generazione, multiservice switch router, di cifranti e di un avanzato sistema di gestione della rete.
Attraverso la controllata SELEX Communications do Brasil, la nostra azienda è attiva nel paese sudamericano sin dalla fine degli anni novanta. Oltre che in ambito difesa, SELEX Elsag opera sul mercato brasiliano fornendo le proprie soluzioni a settori quali, ad esempio, la Pubblica Amministrazione (Poste, governi regionali, forze di polizia, ecc.), i trasporti (metro, bus, treni) e le società private dei comparti petrolifero, elettrico e delle utilities.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.