Il silenzio sulla Piaggio Aerospace

Intervento del deputato ligure Franco Vazio del Pd (eletto nel collegio savonese, il primo a spingere per la candidatura di Marco Bucci a commissario post Morandi in tempi non sospetti)

osserva sulla situazione di Piaggio Aero Space: < Il silenzio della maggioranza e del Governo sul futuro di Piaggio è incredibile e irresponsabile. Il Governo Renzi e Gentiloni avevano riposto fiducia in Piaggio e investito risorse eccezionalmente importanti per dare gambe allo sviluppo dei progetti e una reale garanzia per il mantenimento dei livelli di occupazione. Lega e M5S in campagna elettorale avevano spiegato ai lavoratori di Piaggio che nulla sarebbe cambiato e che anzi si sarebbe fatto di più.

Ora che dalle parole si è passati ai fatti del futuro di Piaggio non parlano più. Dopo gli incredibili ritardi ed errori sul decreto Genova, dopo la più pasticciata manovra della storia repubblicana, questo silenzio aggiunge una nuova dimostrazione della totale e pericolosa incapacità di Lega e M5S ad affrontare i problemi reali degli italiani.

Se Piaggio dovesse chiudere sarebbe uno sfregio al lavoro e al futuro economico della Liguria. Il Parlamento, i lavoratori e i liguri hanno diritto di sapere e vere risposte

>.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.