La conclusione dell'iter sulla Piaggio

Sono stati ricevuti oggi, nell'Ufficio di Presidenza Integrato in Regione Liguria, durante i lavori del Consiglio regionale sospeso per l'occasione, le RSU di Piaggio Aerospace con i Sindaci

delle località di Ponente maggiormente coinvolte nel piano industriale dell'impresa e alla presenza del Presidente della Provincia Di Savona. 

Ai consiglieri regionali e al Presidente dell'Assemblea legislativa della Liguria, i convenuti hanno espresso le proprie preoccupazioni per i livelli occupazionali e di presenza sul territorio da parte di Piaggio, chiedendo garanzie di continuità produttiva. Alle parole dei rappresentanti sindacali, hanno poi fatto seguito quelle dei Sindaci, che hanno rinnovato la richiesta di sostegno al territorio affinché alle parole seguano atti concreti.

 

In linea con quanto più volte affermato in passato sul delicato tema Piaggio Aerospace anche il consigliere del MoVimento 5 Stelle in Regione, Andrea Melis. "Il Gruppo 5 Stelle Liguria condivide le preoccupazioni dei lavoratori di Piaggio Aerospace, ed è più che mai consapevole dell'importanza e del ruolo strategico dell'impresa: è ed è sempre stata un'azienda strategica tanto per il territorio quanto per il paese - ha infatti affermato Melis -. Rimaniamo, ieri come oggi, promotori di una sintesi fra tutte le sensibilità del Consiglio, affinché ci sia un intervento della Commissione parlamentare per la Difesa e del Governo stesso che permetta di concludere l'iter di approvazione dello schema di Decreto ministeriale, che potrebbe dare una prospettiva di sviluppo importante per gli stabilimenti Piaggio".

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.