Bombardier: un altro nulla di fatto

Solidarietà ai lavoratori di Bombardier, dopo l'incontro avvenuto oggi al Mise che non ha sciolto i dubbi sul futuro dell'azienda. Un nulla di fatto che rischia di mettere a serio repentaglio i posti

di lavoro. Dopo Piaggio Aerospace, un'altra crisi industriale che questo governo non è stato in grado di affrontare. Si spera in qualche sviluppo sulla collaborazione con Hitachi, per la realizzazione dei treni regionali e invece su questo fronte non è emersa alcuna novità.
L’unica ancora di salvezza rimane la possibilità di completare la commessa sull’alta velocità, con la realizzazione di nuovi 14 treni proseguendo la collaborazione, in questo caso già attivata, con Hitachi. Ma bisogna fare presto: Bombardier è un'azienda strategica per il nostro territorio. Non possiamo rischiare che chiuda. Domani il Pd sarà in piazza con i lavoratori.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.