Dal Gruppo Rickmers ordine per Abb

ABB si è aggiudicata di recente un ordine dal Gruppo Rickmers in Germania per fornire sistemi di ottimizzazione dinamica del “trim” e soluzioni di gestione della flotta per cinque navi multifunzione.

L’ottimizzazione “trim” significa bilanciare la nave per raggiungere la posizione flottante ottimale, riducendo i consumi della potenza di propulsione.
Gli operatori Rickmers-Linie, specialisti a livello globale nei trasporti oceanici di navi da trasporto carico sfuso, navi per il sollevamento di materiale pesante e navi cargo, sono membri del gruppo Rickmers, con sede ad Amburgo.
Le soluzioni ABB aiuteranno il personale a gestire meglio e in maniera più efficiente le operazioni sulla nave, per arrivare a un massimo risparmio possibile in termini di carburante. ABB fornirà i sistemi di ottimizzazione del carico, sistemi di gestione dell’energia e soluzioni di gestione della flotta.
Il sistema per l’ottimizzazione del carico misura in modo dinamico il carico attuale appunto, e avverte il personale di bordo sulla posizione flottante ottimale della nave mediante un display interfaccia user- friendly. Tutti i dati generati a bordo sono trasferiti in un’applicazione cosiddetta “cloud” per un’analisi comparativa. Ciò consente una piena visibilità da parte del management onshore dei consumi energetici complessivi della flotta e di tutti i sistemi connessi insieme da un’unica soluzione ABB.
Le soluzioni fanno parte della nuovissima gamma di software Advisory grazie alla quale sarà possibile risparmiare una considerevole quantità di carburante ogni anno. Riducendo il consumo di carburante, ABB aiuterà la Rickemers a ridurre le emissioni nocive nell’ambiente.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.