Piaggio Aero, un nuovo sciopero

Ancora un incrocio delle braccia, di nuovo i lavoratori di Piaggio Aero in sciopero. Al presidio di ieri mattina davanti alla sede dell’Unione Industriali di Savona c’era il consigliere regionale

del Partito Democratico, Luigi De Vincenzi, che ha portato la solidarietà di tutto il Pd ai dipendenti dell’azienda preoccupati per il loro futuro.

La situazione di Piaggio Aero, vanto ligure, continua a essere gravissima. Al momento l’impegno delle commissioni Difesa a sbloccare i 250 milioni di euro per il P1hh e l’acquisto dei P180 non è stato onorato. Anzi non si sa neppure quando siano state calendarizzate le prossime riunioni delle commissioni sul tema.

A questo punto è sempre più urgente un incontro con la Presidenza del Consiglio entro l’inizio della prossima settimana, per fare chiarezza sulla posizione del Governo su Piaggio per sapere cosa intenda fare in concreto per rilanciare un’azienda strategica non solo per la Liguria, ma per tutto il Paese.  

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.