Dopo la gigantesca corazzata dei mari, la Msc Seaview, ecco la Disney Magic, la nave delle crociere Disney e, oltre all’occasione turistica, scattano subito le occasioni di business, come

la prenotazione di decine di merende in alcuni locali cittadini da parte della compagnia. Le famiglie al centro delle offerte turistiche cittadine per le prossime settimane: domani, infatti, farà il suo primo scalo a Genova la compagnia di navi da crociera Disney, che tornerà sulle banchine della Stazione Marittima mercoledì 27 giugno e martedì 10 luglio.
Genova, grazie ad una collaborazione attivata con la compagnia, sarà parte attiva nell’accoglienza dei numerosi passeggeri presenti a bordo attraverso la presentazione di un’offerta strutturata della città, che garantirà visibilità al territorio genovese e alle sue molteplici attrattive.
Gli uffici del Turismo del Comune di Genova hanno coordinato gli sforzi di numerosi soggetti privati per realizzare divertenti tour guidati tematici capaci di rispondere alle esigenze dei passeggeri, con un particolare occhio di riguardo ai bambini che per la compagnia Disney sono gli utenti più importanti.
I tour tematici sono stati studiati per catturare l’attenzione dei più piccoli, utilizzando figuranti che impersonano Cristoforo Colombo, Niccolò Paganini, la celebre Cuoca protagonista del dipinto di Bernardo Strozzi o la Maddalena Penitente del Canova che, all’interno dei musei o in prossimità dei principali monumenti cittadini, sapranno intrattenere i partecipanti con un racconto vivace e suggestivo della Superba e della sua storia.