Toti, Ansaldo, Gazprom: che accordo!

Lo annuncia con orgoglio il Governatore ligure Giovanni Toti l’accordo tra Ansaldo ed il colosso russo della raffinazione, la Gazprom, dell’oligarca controverso Roman Abrahmovic

.
Si tratta di una vera e propria joint venture tra Ansaldo Energia e REP Holding, società che ha come partner strategico e finanziario Gazprom Bank per produrre, modernizzare, riparare e fornire un servizio completo di manutenzione e assistenza per turbine industriali di grande taglia, a gas e a vapore, in Russia. L’accordo è avvenuto durante il forum economico internazionale in corso a San Pietroburgo. La joint venture avrà sede legale a San Pietroburgo e la produzione sarà localizzata nelle attuali strutture di “REP Holding”.

Ansaldo Energia trasferirà alla joint venture i diritti esclusivi d’uso della propria tecnologia, al fine di produrre, vendere e manutenere turbine a gas e a vapore non solo in Russia, ma nelle ex repubbliche sovietiche e in altri paesi concordati dalle parti. 

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.