Abb acquisisce la Amarcon Bv

ABB acquisisce la Amarcon BV, una società olandese che sviluppa e commercializza software destinati all’industria navale.

L’acquisizione amplierà l’offerta ABB nel Marine Advisory System, portafoglio software ABB destinato ai clienti del medesimo settore. La transazione si concluderà nel terzo trimestre 2012.
Situata a Dalfsen, in Olanda, la società Amarcon impiega 15 dipendenti. Il suo portafoglio prodotti comprende soluzioni software per tutti gli operatori navali attenti alle tematiche della sicurezza e dell’incremento dell’operatività a bordo nave. Questo ampliamento del portafoglio di prodotti ABB andrà a completare l’offerta Marine Advisory System. Amarcon entrerà a far parte della divisione Process Automation.Siccome i costi energetici, le emissioni e la sicurezza in ambito navale sono temi sempre più importanti, il bisogno di Advisory System è crescente.  Queste soluzioni hanno un ruolo importante nell’ottimizzazione delle operazioni e per l’efficienza a bordo nave. L’iniziativa ABB Smart Marine fornisce soluzioni Advisory basandosi sulla propria esperienza unica in tutti e tre i campi di applicazione nel settore navale; sistemi di propulsione, sistemi elettrici e sistemi di automazione & advisory.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.