Piaggio Aero, pronto il decreto ministeriale

Nonostante la sarabanda e guazzabuglio politico di questi giorni a Roma, è pronto il Decreto Ministeriale per l'acquisto dei droni P1hh di Piaggio Aero, una delle commesse più importanti

attese dal gruppo di Villanova d'Albenga, in provincia di Savona. Il decreto del ministero della Difesa di concerto con il ministero dell'Economia e delle finanze da quanto filtra è in attesa solo della delibera del parere delle competenti commissioni Difesa di Camera e Senato.
Nel tavolo al Mise sulla crisi Piaggio era emerso l'impegno per commesse dalla Difesa da 700 milioni di euro complessivi per il gruppo aerospaziale. I contratti per la manutenzione motori e la fornitura delle parti di ricambio sono già stati firmati, per un valore di 167 milioni. Il più significativo per 129 milioni sulla manutenzione dei motori sugli aerei MB-339, tra l'altro utilizzati dalle Frecce Tricolori.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.