Ilva, domani incontro decisivo al Mise

È stato fissato per domani, al Mise di Roma, l'incontro su ArcelorMittal con i sindacati dei metalmeccanici Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil e l'azienda, sulla procedura ex articolo

47 di retrocessione dei rami d'azienda. Lo si apprende da fonti sindacali. Due giorni fa le stesse sigle hanno inviato una lettera facendo richiesta di incontro. L'appuntamento risulta alle 15.30 al ministero.

Il Governo è alla ricerca di una soluzione capace di garantire da una parte il lavoro dall'altra e dall'altra la tutela ambientale e la salute. Sul tavolo l'idea di reintrodurre lo scudo penale, ma anche l'alternativa della nazionalizzazione che però ha fatto scatenare mille polemiche in seno alla maggioranza. E così il Governo giallorosso prova a seguire anche un'altra strada, quella di trovare un altro investitore. Ma la cosa lascia più di un dubbio.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.