“Ho inviato a Roma un emendamento al cosiddetto Milleproroghe. È un emendamento che si prefigge di dare un aiuto concreto alle attività produttive nell’area di tutta la Valpolcevera,

compresi i Comuni dell’Alta Valpolcevera”, dichiara la capogruppo regionale Alice Salvatore. 

Che poi spiega: “Voglio introdurre un nuovo articolo che dia sostegno al tessuto produttivo dell’area definita come ‘zona franca urbana’. La zona è quella che è stata colpita duramente dalla tragedia del Ponte Morandi. La mia idea favorisce gli investimenti realizzati da imprese che hanno sede nell’area e promuove anche la nascita di nuove imprese e attività tramite un’agevolazione a fondo perduto”. 

“Bisogna aiutare con tutti i mezzi le nuove attività – continua -. Non solo risarcire chi vive in quell’area, azione necessaria, ma dare anche una nuova vita alla zona. Con questi aiuti a fondo perduto, ai sensi del Regolamento UE n. 651/2014, le nuove aziende che investiranno potranno con minor sforzo portare lavoro e attività in un’area che ora deve ritornare attiva, come e più di prima”. 

“È una delle tante azioni che io e il MoVimento 5 Stelle facciamo ogni giorno per aiutare i cittadini colpiti in prima persona dalla tragedia del 2018. Sempre dalla parte dei cittadini e sempre dalla parte dei Liguri!”, conclude.