Ivan Scalfarotto, Sottosegretario allo Sviluppo del Governo Gentiloni, un tempo candidato alle primarie nazionali Dem, spara a zero sul Salone Nautico di Genova

visti i continui disaccordi tra i vari  cantieri che ormai durano da tempo. Nel caso che le divisioni tra le varie parti tra Ucina e i “ribelli” di Nautica Italiana non si plachino, il Governo mette il veto e minaccia di non dare i finanziamenti alla prossima edizione della manifestazione diportistica internazionale. Secondo un articolo dettagliato del bravo corrispondente del “Secolo XIX” Matteo Dell’Antico, Scalfarotto stava lavorando per finanziare sia “il Salone Nautico di Genova di Ucina che quello parallelo di Nautica Italiana (i scissionisti di Ucina, ndr). Alle stesse condizioni, ma questo lavorio non è stato accettato. Mi auguro che i due presidenti delle associazioni trovino un accordo altrimenti…”.
Due manifestazioni che comunque non sono in stretta competizione, in quanto vantano target differenti e sviluppati in periodi diversi dell’anno.