Terminal Messina, l’aria diventa pesante

Era da giorni che si registrava un forte malcontento dalle parti del Terminal Messina, nel porto genovese. E ieri i sentori di uno sciopero si sono all’improvviso materializzati

con l’incrocio delle braccia che ha visto protagonisti i lavoratori liguri, molto preoccupati per il proprio futuro. I lavoratori del Terminal Messina sono in sciopero contro la cassa integrazione decisa del gruppo e che interessa al momento 79 lavoratori, ma potrebbe essere estesa a breve agli altri lavoratori nel comparto degli uffici e contabilità (che sono in tutto 240).

I sindacati, in testa al corteo di ieri, spiegano: “Abbiamo chiesto di conoscere il piano industriale in via di definizione ma ci è stato negato; abbiamo proposto di accantonare i propositi di cassa integrazione e suggerito altre vie per ottenere significativi risparmi sul costo del personale, se è questo che alla proprietà interessa”.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.