Salone Nautico, Genova si veste di blu

GENOVAINBLU, seconda edizione del “fuori salone” nautico, sbarca in città dal 6 al 14 ottobre. Dopo il successo della prima edizione, la città si veste di blu durante i nove giorni del Salone

Nautico Internazionale offrendo la possibilità ai visitatori e ai cittadini di visitare una Genova “diversa” animata tutte le sere dalle 19 alle 23 con intrattenimenti di tipo culturale, commerciale e spettacolare.
GENOVAINBLU nasce dalla collaborazione tra UCINA Confindustria Nautica, Salone Nautico Internazionale di Genova, Camera di Commercio e Comune di Genova e con la partecipazione di Regione Liguria, Provincia di Genova, ASCOM, Confesercenti, Confartigianato, CNA e Convention Bureau Genova.

Anteprima calendario primi eventi

Domenica 7 ottobre, ore 19:00
Inaugurazione mostra "Mare di pietra" di Marco Nereo Rotelli e concerto di Francesco Baccini Palazzo della Borsa ospiterà sculture e installazioni luminose dell’artista Marco Nereo Rotelli con il coinvolgimento nell’opera di grandi poeti italiani e del cantautore genovese Francesco Baccini.

Lunedì 8 ottobre, ore 19:00
Inaugurazione mostra “Essenza di donna”
Il prestigioso Palazzo Lomellino sarà sede della mostra “Essenza di donna”, raccolta di dipinti femminili dell’800 italiano, sponsorizzata da Estée Lauder.

Martedì 9 ottobre, ore 19:00
Aperitivo in Blu in Via Roma e Salita Santa Caterina
Yacht&Sail offrirà un aperitivo nei negozi di una delle zone più eleganti della città offrendo la possibilità ai visitatori ed espositori del Salone Nautico Internazionale di trascorrere una serata dedicata allo shopping accompagnati da un intrattenimento musicale a cura dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio Nicolò Paganini.

Giovedì 11 ottobre, ore 20:30  
“Attenti a quei 3”, spettacolo teatrale con Tullio Solenghi, Maurizio Lastrico e Enzo Paci
Tre autori-attori che sanno coniugare la qualità della recitazione teatrale con la scintilla creativa di una comicità sempre personale. Tre interpreti che si sono formati in tempi diversi alla Scuola di Recitazione dello Stabile di Genova. Tre modi diversi di saper intrattenere il pubblico.

Visitando il sito www.genovainblu.it è possibile accedere all’area riservata dedicata ai possessori di CARD GenovaInBlu, iscriversi alla newsletter e visualizzare il calendario completo degli eventi.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.