La nuova Torre Piloti pronta nel 2020

Uno degli obiettivi del numero uno di Palazzo San Giorgio, paolo Emilio Signorini, era la realizzazione, in tempi rapidi, della Torre Piloti (disegnata dall’archistar di

Vesima, Renzo Piano, Senatore a vita) del Porto di Genova, distrutta dall’incidente più grave degli ultimi quarant’anni. Ebbene, a tal proposito, il numero dei porti di Genova e Savona annuncia, forte di un primo finanziamento di circa 500 mila euro. “Il prossimo passo sarà sviluppare il progetto esecutivo e poi fare l'appalto dei lavori. Contiamo di realizzarla entro il 2019 o al massimo a aprile 2020. Abbiamo ereditato un avanzo di amministrazione consistente, 200 milioni, che nel giro di due anni scenderà a 85 perché finalmente riattiviamo la mole di interventi e opere che erano rimaste indietro».
Altri interventi riguardano una delle banchine più vecchie del porto genovese, Ponte Parodi, e le nuove passerelle per i croceristi in arrivo ed in partenza da Genova.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.