Regione, contributi per progetti innovativi

Per la prima volta tutte le operazioni burocratiche per richiedere i contributi si faranno attraverso i siti di Filse e di Regione. È aperto il bando innovazione rivolto alle micro,

piccole e medie imprese liguri interessate a investire per la tecnologia. Obiettivo della Regione è rafforzare il tessuto produttivo incentivando lo sviluppo tecnologico. Fino alla fine di luglio gli imprenditori potranno presentare le domande per accedere ai 25 milioni di euro di finanziamenti provenienti da fondi europei (Asse 1 Innovazione e competitività del Por Fesr 2007-2013, Azione 1.2.3 - Innovazione) per le micro, piccole e medie imprese liguri. Unioncamere Liguria ha aperto la pagina Facebook “Liguria Innovazione e competitività”, per dare informazioni agli imprenditori interessati.
Le imprese che hanno sostenuto o sosterranno spese per l’innovazione tecnologica, gestionale, organizzativa o commerciale per migliorare il proprio processo produttivo sono i destinatari del contributo a fondo perduto, che coprirà fino al 30% dell’investimento complessivo e che non potrà superare i 200 mila euro. I finanziamenti potranno essere utilizzati anche dalle aziende che hanno fatto investimenti per il rinnovo dei processi a partire dal 4 giugno 2009.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.