La Regione rifinanzia l’agricoltura ligure

Approvato dalla giunta regionale di centrodestra a guida del Governatore Giovanni Toti, su proposta dell'assessore della Lega all'Agricoltura Stefano Mai, imperiese, il rifinanziamento

con 2 milioni e 450 mila euro del bando Psr-Piano di sviluppo rurale 2014-2020, sottomisura 6.1 rivolta alle imprese under 40. 
«L'implementazione del budget – osserva l'assessore Mai, quello più in ombra tra gli otto assessori della giunta Toti – consentirà di finanziare ulteriori 140 giovani che abbiano avviato un'impresa agricola. Inoltre, con una modifica al Psr concediamo la possibilità ai giovani di presentare domanda fino a 24 mesi dalla data di insediamento, mentre prima era limitata agli insediamenti negli ultimi sei mesi. Sostenere i giovani che scelgono di dedicarsi all'agricoltura e accompagnarli nei primi mesi di attività è un obiettivo preciso che ci poniamo e che sosterremo attraverso percorsi integrati tra assessorati, come delineato nel Tavolo per l'occupazione».

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.