Danni alle imprese balneari senza precedenti

In particolare è il settore balneare, in Liguria, che fa la conta di danni gravissimi e si lecca le ferite, da Finale Ligure alle spiagge del lunense, nello spezzino.


I danni registrati sono senza precedenti, per l’intensità delle mareggiate e soprattutto per l’estensione su tutto l’arco costiero; praticamente tutti gli stabilimenti balneari hanno subito danni, moltissimi sono quelli andati completamente distrutti. Stesso destino hanno subito le attività posizionate sull’Aurelia e sul demanio costiero: chioschi, ristoranti, attività di servizio, ecc… risultano gravemente lesionati o sono stati letteralmente spazzati via dalla furia delle onde. Idem è successo per porticcioli, barche da pesca e imbarcazioni dei privati. 

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.