Gianluca Brancadoro alla Carige

Gianluca Brancadoro, a destra nella foto

Nel mezzo della bufera sulla banca genovese della Carige (ora pare che intervenga anche il Governo romano gialloverde per salvare il salvabile dopo il commissariamento della Bce), ecco una

nuova nomina: presidente del comitato di sorveglianza, ruolo delicatissimo, è ora Gianluca Brancadoro, napoletano, classe 1956. Lo stesso Brancadoro ha subito dichiarato, mantenendo i piedi di piombo: <Sono ottimista, anche se non è facile ripartire con il malloppo del commissariamento della Banca Centrale Europea. Si andrà avanti nella messa a punto di un piano industriale e nella ricerca di un partner e di eventuali soggetti interessati all'aumento di capitale, Malacalza compreso. Andremo sul mercato senza pregiudizi>.
Brancadoro è un esperto in materia economica, un uomo affidabile, per un compito delicatissimo. Egli dovrà mediare tra la banca di piazza De Ferrari e i commissari europei.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.