Landini a Savona per la Camera del Lavoro

Il porto di Savona

“La CGIL ieri oggi e domani sempre con i propri valori tra crisi industriale, innovazione, nuovi opportunità e l’importanza della dimensione europea”.

 

Questo è il titolo dell’iniziativa pubblica che la Cgil di Savona metterà in campo martedì 16 aprile, alle ore 10, presso l’Aula Magna della Scuola Edile in Via Molinero a Savona, per le celebrazioni dei 118° anno della nascita della Camera del Lavoro di Savona – che venne fondata l’8 Aprile del 1901 con l’assemblea costitutiva tenutasi al teatro Chiabrera, che vide la partecipazione e l’adesione delle diverse leghe e sindacati di mestiere già presenti sul territorio.

Iniziativa a cui prenderà parte anche il Segretario Generale della Cgil Maurizio Landini, a cui saranno affidate le conclusioni della giornata dopo la relazione del Segretario Provinciale Andrea Pasa e gli interventi delle delegate, dei delegati e dei segretari di categoria.

Si tratteranno diversi temi, dall’importanza delle Camere del Lavoro e di tutti le sedi della Cgil sul territorio – oggi oltre 20 in tutta la Provincia – dei valori fondanti la nostra Organizzazione – antifascismo, antirazzismo, inclusione, delle crisi industriali presenti nel nostro territorio – Piaggio, Bombardier, LaerH, Mondomarine, delle opportunità straordinarie per il rilancio economico – occupazionale della Provincia passando attraverso gli investimenti pubblici e privati – Piattaforma Apm di Vado Ligure, Accordo di Programma e area di crisi industriale complessa- su infrastrutture materiali ed immateriali , infine quale tipo di dimensione Europea serve a questo Paese a un mese dalle Elezioni Europee del prossimo 26 maggio.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.