Il Consiglio d’indirizzo del Carlo Felice

Una nomina che ha scatenato polemiche, politiche, ovviamente, tra il centrodestra nella figura del sindaco di Genova Marco Bucci, lo stesso Luca Pirondini ed il centrosinistra, in particolare

il Pd.  Il musicista-politico Luca Pirondini, classe 1981, ex valente portiere del Baiardo, è professore d’orchestra (suona la viola) e consigliere comunale del M5S a Genova, è stato nominato dal Ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli (pure lui grillino), nel Consiglio di indirizzo del Teatro Carlo Felice. Sostituirà l'ex sindaco Beppe Pericu.
Pirondini è figlio d’arte: papà Franco, ora in pensione, non ha fatto politica ma ha suonato per tanti anni la tromba nell’orchestra del Carlo Felice ed è stato il mitico direttore della Columbus Orchestra.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.