Gli agricoltori liguri non temono il contagio

L'allarmismo di Coldiretti, a livello nazionale, sul possibile contagio in Liguria della Xylella è incomprensibile. "Il presidente di Coldiretti sembra ignorare  due aspetti

- sottolinea Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria e presidente nazionale dell'Associazione Florovivaisti italiani - . La Regione Liguria continua a fare regolari controlli con verifiche mirate e non c'è nessuna segnale per creare false preoccupazioni. Inoltre dare spazio a questi timori significa rischiare di travolgere interi settori del florovivaismo che vivono di export dove è molto più difficile spiegare che la situazione è sotto controllo.

Ci auguriamo che, proprio chi ha ruoli di responsabilità nel settore agricolo, mantenga posizioni equilibrate e soprattutto contestualizzate alle diverse realtà territoriali".

 

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.