App Ufficio Postale ti semplifica la vita Genova

Poste Italiane semplifica la vita dei cittadini offrendo la possibilità di programmare al meglio la propria giornata e ridurre i tempi di attesa negli uffici postali.

 

Grazie all’App Ufficio Postale è infatti possibile prenotare in 47 uffici della provincia di Genova il proprio accesso agli sportelli, scegliendo l’orario più adatto alle proprie esigenze.

L’operazione è semplice: dopo aver installato l’applicazione, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e cliccare su “prenota ticket”; sullo schermo dello smartphone o tablet apparirà un ticket virtuale, che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento scelti.

L’applicazione, disponibile gratuitamente su Play Store di Google e AppStore di Apple,èdisponibile anche per chi non è in possesso dei prodotti finanziari di Poste Italiane, come il conto corrente BancoPosta o la Carta Postepay.

Con l’App ufficio postale è più facile individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del WiFi gratuito, pagare bollettini, inviare posta raccomandata, lettere e telegrammi, monitorare lo stato di una spedizione tracciata (per esempio pacchi, raccomandate, corrispondenza assicurata, ecc.), cercare gli ATM Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante e chiedere supporto a “PT UPPY”, l’assistente virtuale che informa sulla documentazione necessaria da portare in ufficio postale per l’attivazione di un servizio o l’acquisto di un prodotto.

Le sedi del servizio sono 43 uffici postali cittadini, e 4 in provincia: ad Arenzano in Viale Sauli Pallavicino 88, a Busalla in Via E. Macciò 1, a Campomorone in P.zza G. Marconi 26r.  e a  Cogoleto in P.zza Martiri della Libertà 13.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.