La Regione presenta il sito delle infrastrutture

Dalla Gronda di ponente alla metropolitana di Genova, dal tunnel della Val Fontanabuona alla piattaforma multipurpose

di Vado Ligure, sono sedici le opere infrastrutturali strategiche in corso di realizzazione in Liguria, ma non sono gli unici interventi significativi sul territorio: sul nuovo sito delle infrastrutture sono presenti informazioni su circa cinquecento opere minori, divise per provincia. Infrastrutture.regione.liguria.it è un sito dedicato agli interventi in corso in tutta la regione, che mette a disposizione informazioni complete, da un livello più generico a uno dettagliato per addetti ai lavori, su ogni opera: dal cronoprogramma, alle schede tecniche con il dettaglio degli investimenti economici, il dettaglio degli indennizzi (attraverso lo strumento dei Pris) per gli espropri e uno schema grafico sullo stato di avanzamento di ogni infrastruttura.
Il sito si può navigare sia per tipologia dell'opera che per nome delle infrastrutture e fornisce anche sulle cartografie di Google la simulazione di come saranno le opere una volta realizzate.
L'intenzione della Regione è garantire trasparenza e possibilità di confronto ai cittadini, mettendo a disposizione informazioni puntuali e chiare anche sulla viabilità. Si tratta di un sito "a due corsie" che punta a informare, ma anche a raccogliere suggerimenti e osservazioni, attraverso i contatti presenti in ogni scheda. Infrastrutture.regione.liguria.it nasce anche con l'obiettivo di attenuare gli inevitabili disagi dei lavori in corso e in partenza.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.