Prorogato bando per attività di progettazione urbana

Sono stati prorogati di due settimane, dal 31 gennaio al 14 febbraio, i termini per la presentazione delle richieste di finanziamento da parte dei Comuni sul bando

per le attività di progettazione in materia di rigenerazione urbana. Lo comunica l'assessore regionale all'Urbanistica dopo l'approvazione avvenuta in Giunta.

L'organo esecutivo di Regione Liguria aveva approvato il bando lo scorso 29 novembre prevendo il finanziamento di attività di progettazione in attuazione della nuova legge sulla rigenerazione urbana e sul recupero del territorio agricolo, riconoscendo un contributo fino all'80% della spesa per la predisposizione di elaborati, studi di fattibilità, progettazioni e indagini per un massimo di 30 mila euro per ciascun progetto e con una disponibilità complessiva di 420 mila euro. Il bando prevede la presentazione delle proposte attraverso apposita procedura informatizzata via web, resa disponibile sul sito di FILSE già dal 13 gennaio scorso.

Diversi comuni e alcune associazioni di categoria hanno chiesto di ampliare i termini per la presentazione delle richieste di contributo, per la complessità delle progettazione e per il limitato tempo a disposizione.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.