Cinque milioni per il settore navale

Cinque milioni di euro per realizzare progetti di ricerca e sviluppo legati ai sistemi navali per la difesa, alla cantieristica e al monitoraggio dell'ambiente marino, a favore delle imprese del distretto ligure

delle tecnologie del mare. Sono stati stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli. I finanziamenti verranno erogati attraverso un bando che partirà il 20 novembre. Si tratta di risorse del piano operativo regionale 2007-2012 riservate ai consorzi o ai raggruppamenti temporanei di imprese che avranno tempo 18 mesi per sviluppare il loro progetto. Il contributo massimo ammissibile è di 500.000 euro a fondo perduto.
"Questo secondo bando – spiega l'assessore Guccinelli – si va ad aggiungere al precedente del valore di 9 milioni di euro a favore delle imprese e del sistema produttivo e industriale della Spezia. L'atto di oggi dà ulteriore concretezza al distretto e consente di concretizzare progetti innovativi".

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.