“In Liguria non ci sono stati comportamenti di abuso, lo si vede dalle cifre. Come Giunta abbiamo rispettato tutte le indicazioni del Governo sui tagli: abbiamo presentato a Bondi

la riduzione dei costi della Regione, lavorando sulle missioni, sulle auto blu, sulle consulenze, sul personale come previsto dalla norma nazionale e ci siamo impegnati perché il denaro fosse speso nel miglior modo possibile nell’interesse della comunità”.
Lo ha detto l’assessore regionale al bilancio Pippo Rossetti (foto) oggi, a margine di una conferenza stampa, a proposito dei costi della politica e del decreto approvato dal Governo.
“Adesso – ha detto Rossetti – abbiamo enormi problemi sui tagli della sanità e grandi difficoltà a mantenere i servizi sociali e il trasporto pubblico, a causa della politica di rigore del Governo”.
“Il decreto del Governo – ha continuato l’assessore al bilancio – aiuta però a fare chiarezza e a eliminare gli abusi, ma non bisogna immaginare che tutti i posti siano uguali. Ci sono stati comportamenti scandalosi e inaccettabili, da quanto si è letto, e oggi c’è la condivisione dei presidenti di Regione di voler mettere in chiaro tutto quello che succede, per evitare fraintendimenti e usi distorti del denaro pubblico come conti correnti personali che girano”.
Secondo Rossetti “la Liguria è una regione virtuosa che sta procedendo con l’approvazione della proposta di legge del consiglio sui tagli degli assessori e dei consiglieri, perché non ci si può tirare indietro, pena sanzioni molto pesanti”.