Progetti ambiziosi, una competitività che vuole essere la cartina tornasole della Msc e poi nuove rotte, allargare il numero di passeggeri. Sembra una chimera, invece sono i progetti della Msc

Crociere, elencati negli ultimi giorni dal nuovo chief executive officer (tradotto in inglese, il capo esecutivo degli uffici, ossia l’amministratore delegato) della compagnia marittima. Da lunedì 2 settembre Gianni Onorato entrerà in carica a tutti gli effetti e cresce l’attesa per vedere all’opera il nuovo numero uno. Con alle spalle quasi 30 anni di esperienza nell’industria crocieristica, Onorato vanta un’approfondita conoscenza del settore e un’ampia esperienza in posizioni di senior executive, essendo stato direttore generale di Costa Crociere per oltre nove anni. Dopo gli studi a Napoli, Onorato si è subito calato nella parte con grande entusiasmo e professionalità nell’industria crocieristica mediterrenea.
Ecco le prime parole di Onorato: “Sono entusiasta di essere stato chiamato a ricoprire questo importante ruolo e sono davvero impaziente di trasferirmi a Ginevra (città in cui ha sede il quartier generale di MSC Crociere, ndr). Farò tutto il possibile per aggiungere valore alla compagnia e contribuire all’ulteriore rafforzamento della sua posizione di leadership nel settore. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il management in questo momento cruciale di crescita della compagnia”