Cercasi oggetti del Rex

L'Autorità Portuale di Genova sta organizzando una grande mostra sul transatlantico Rex in occasione dell'ottantesimo anniversario della conquista del prestigioso trofeo del Nastro Azzurro.

La mostra si terrà a Genova, nella sede prestigiosa di Palazzo San Giorgio, da marzo ad agosto 2013, per partire poi alla volta degli Stati Uniti. La storia della nave passeggeri, costruita a Genova, verrà ricostruita anche grazie alla collaborazione di quanti vorranno mettere a disposizione il loro patrimonio storico familiare. Alcuni lo hanno già fatto, consentendoci di ampliare la nostra sezione documentaristica sul transatlantico più grande mai costruito in quegli anni in Italia. Quanti volessero contribuire a questa opera di ricostruzione della memoria possono inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure telefonare al n. 010 2412330 / 3351289508.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.