Una nuova nave per Grimaldi

Continua l’avanzata del gruppo Grimaldi, legato a doppio mandato alla città di Genova (Grimaldi è un antico cognome ligure). La compagnia navale con ora sede a Napoli ha varato

a Nanjing, eccezionale porto cinese tra i primi dieci al mondo, la Grande Baltimora, la prima unità di un ordine di tre sottoscritto con i cantieri asiatici Jinling per il trasporto di autovetture e camion nuovi.
I numeri della Grande Baltimora sono impressionanti: è lunga 199,90 metri, alta 32,26 metri e ha una stazza lorda di 63mila tonnellate, viaggiando a una velocità di crociera di 19 nodi. I suoi garage possono ospitare 6700 ceu, oppure 2500 ceu e 4mila metri lineari di rotabili. La stiva ha una configurazione flessibile.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.