La Maersk acquisisce Hamburg Sud

Reduce dal sorpasso beffa subito dai cinesi di Cosco sui teu dei container, il colosso nordico della Maerks si rifà il palato con l’acquisizione, a distanza di appena 24 ore, della società tedesca

Hamburg Süd, il tutto dopo l'approvazione dell'Antitrust sud-coreana, l'ultimo ente che doveva intervenire sull'acquisizione della società teutonica.
Soddisfatti i vertici nordici, che sottolineano come “con l'approvazione finale abbiamo raggiunto un importante pietra miliare nella nostra strategia di diventare una società di trasporto e logistica integrale. Combinando le attività delle due società rinforzeremo la posizione globale di entrambe e svilupperemo il servizio ai clienti". Secondo le stime di Maersk, la fusione con Hamburg Süd produrrà una riduzione di costi di 350-400 milioni dal 2019.
Inoltre, Hamburg Süd manterrà l'identità aziendale e che la riduzione dei costi avverrà tramite l'integrazione e l'ottimizzazione dei network e nella gestione degli acquisti.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.