La terza new build di Fincantieri

Silversea Cruises ha ordinato una terza newbuild da 40,700 g di all-veranda-suite da Fincantieri, chiamata Silver Dawn. Il valore del contratto è di oltre € 320 milioni

e la consegna è prevista nel quarto trimestre 2021.  L'ordine arriva pochi mesi dopo che Silversea ha firmato un contratto con Fincantieri per costruire Silver Moon, per il 2020.

 

Le due newbuilds sono sorelle del Silver Muse 2017, realizzate a Fincantieri a Sestri Ponente, quartiere operaio di Genova.

 

"Dopo lo straordinario successo di Silver Muse, siamo lieti di annunciare Silver Dawn come l'undicesima nave ad entrare nella flotta Silversea", ha detto il presidente di Silversea, Manfredi Lefebvre d'Ovidio, aggiungendo che la linea non vede l'ora di accogliere gli ospiti a bordo nel novembre 2021.

 "È stato il sogno di mio padre di far crescere Silversea per avere almeno una flotta di 12 navi", ha detto Lefebvre. "Oggi siamo un passo avanti verso la realizzazione della sua visione."

 

Silversea ha ancora l'opzione per una terza nave a Fincantieri, dopo Silver Dawn.

 

L'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, ha accolto l'ordine.

 

"È una grande soddisfazione per il nostro gruppo vedere un progetto ambizioso come Silver Muse affermarsi sul mercato e ottenere il massimo apprezzamento da un cliente esclusivo ed esigente come Silversea, che oggi conferma la sua fiducia in noi", ha affermato Bono.

 

Fincantieri ha costruito 82 navi da crociera dal 1990, 59 dal 2002. Altre 44 sono attualmente progettate o costruite nei cantieri del gruppo.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.