Si prospetta 2019 record per il porto di Genova

Nonostante un 2018 in calo da settembre in poi a causa, solo ed esclusivamente, del porto di Genova, si prospetta un 2019 da guinness dei primati per lo scalo portuale del capoluogo ligure

. Infatti, secondo i calcoli previsionali, si ipotizza che i passeggeri in arrivo ed in partenza dalle banchine della stazione Marittima saranno addirittura 1 milione e 350 mila, ossia il record di sempre, il tutto grazie al boom della MSC, che ha programmato diverse crociere, e al ritorno in maniera massiccia della Costa.
Ora è calma piatta vista la stagione, ma già dai primi di aprile, con l'avvicinarsi della Pasqua (quest'anno cade il 21 di aprile) la situazione dovrebbe migliorare in maniera sensibile. Secondo i dati snocciolati da "Stazioni Marittime", ne beneficeranno ovviamente anche tutti i negozi in area Porto Antico, via Gramsci, stazione Principe e in parte caruggi e centro città.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.